Data evento: 24.05.2023
Orario: 20:00
Luogo: Auditorium centro studi, Trevano
con Werner Nussbaumer medico FMH, esperto anti-aging, presidente AMSSI e presidente HelvEthica Ticino.
Ostinelli Roberto medico FMH, esperto in medicina integrativa, terapie energetiche e quantistiche. Rappresentante scientifico SMAISI e deputato di HelvEthica Ticino in Gran Consiglio.
Avv. Linda Correas e avv. Francesco Scivo per Associazione ALU
Moderatrice: Maddalena Menozzi medico, specialista in chirurgia generale e viscerale.
Scarica la locandina
Specialmente in questi ultimi tre anni la medicina ha sofferto della mancanza di un dibattito scientifico e della censura delle voci divergenti dalla narrazione pandemica. Tutta la scienza si avvale del confronto, del dialogo e della cooperazione per crescere, far tacere la pluralità delle opinioni e del dialogo ne decreta l’avvilimento e la morte.
Alcuni medici hanno avvertito la necessità di porvi rimedio creando l’Associazione Medico Sanitaria della Svizzera Italiana. AMSSI
Quest’associazione accoglie tutti i professionisti nell’ambito delle cure valorizzando la buona coordinazione tra discipline che si completano vicendevolmente a beneficio del paziente e dell’ampliamento delle conoscenze dei curanti.
Una medicina che sappia integrare le conoscenze scientifiche con le mgliori opportunità dettate dall’esperienza clinica e supportate da una visione olistica, omnicomprensiva degli aspetti, fisici, psicologici, sociali e spirituali è sicuramente vicina all’essere umano e alle sue necessità.
Abbiamo bisogno di una medicina preventiva che sostenga uno stile di vita sano, che utilizzi quanto la natura ha donato per il nostro benessere, che comprenda i nessi tra anima, corpo e spirito, ma che si avvalga anche delle nuove conoscenze biofisiche che negli ultimi 20 anni stanno rivoluzionando il punto di vista sulla biologia.
L’associazione AMSSI promette di essere questo e molto altro ancora, con gioia e gratitudine siamo felici di ascoltarla.